La storia - Dolcerie Veneziane
menu
La storia

La “DOLCERIE VENEZIANE” venne fondata nel 1986 da sette maestri pasticceri che svilupparono alcune ricette della tradizione Veneziana ricavandone dei dolci tipici, nonché dei cioccolatini raffiguranti dei simboli di Venezia.

Successivamente l’Azienda ha voluto aggiungere a queste produzioni delle altre tra cui: le Uova Pasquali, i Galani, il Dolce San Martino, le confezioni Natalizie e Pasquali, il Panettone, il Pandoro, la Veneziana, il Mandorlato, la Focaccia, la Colomba.

Nel 1996 in occasione del Decennale ha lanciato una nuova gamma di piccoli prodotti di finissimo cioccolato decorati a mano che ha permesso al marchio “DOLCERIE VENEZIANE” di affermarsi con successo anche oltre i confini regionali.

Dolcerie Veneziane oggi è un gruppo internazionale che occupa oltre 200 tra dipendenti e collaboratori, con l’obbiettivo di consolidare la presenza sul mercato italiano e ampliarla sui mercati esteri.

La cura nella scelta degli ingredienti, il rispetto delle ricette tradizionali unite alla produzione rigorosamente artigianale, ci permette di offrire prodotti di alta qualità per la gioia dei palati più esigenti.

Alta qualità è per noi un impegno costante e quotidiano sintetizzato nei seguenti punti

  • * Rispetto delle normative HACCP e delle leggi in materia di sicurezza alimentare.

  • * Rispetto del codice etico nei confronti di collaboratori e delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

  • * Rispetto degli accordi e dei tempi di pagamento con fornitori e clienti, verifica delle consegne e dei servizi logistici.

  • * Impegno nello sport: sponsor di società dilettantistiche e di Reyer Venezia Basket, società italiana che adotta un codice etico certificato.

  • * Dolcerie Veneziane oggi è un gruppo internazionale che occupa oltre 200 tra dipendenti e collaboratori, con l’obiettivo di consolidare la presenza sul mercato italiano e ampliarla sui mercati esteri.

  • * Certificazione delle materie prime e dei materiali di confezionamento, dei gadget e degli oggetti abbinati ai prodotti.

  • * Controllo costante e approfondito dei processi produttivi.

  • * Ricerca continua di nuovi prodotti e particolare attenzione al confezionamento con packaging innovativi.

  • * Autosufficienza energetica

Le nostre certificazioni

* Attestato di “azienda artistica ed artigianale” della Regione Veneto

* Certificazione delle materie prime e dei materiali di confezionamento, dei gadget e degli oggetti abbinati ai prodotti

* Certificazione IFS

Dolcerie Veneziane s.r.l © 2024 - P.IVA 02106560275 - Rete imprese Venezia: 02106560275 REA 289924 - Capitale Sociale € 51.000,00 i.v.
Sede legale: Piazza Ferretto 55/A, 30174 Mestre (VE) - Italy
Sede produttiva: Via San Michele 71, 31032 Casale sul Sile (TV) - Tel. +39 0422 822737 - Fax. +39 0422 821506 - info@dolcerieveneziane.it